Il matchmaking nella modalità Classificata si basa sul punteggio accumulato in questa modalità, vale a dire i punti che ti fanno avanzare da una sottodivisione a un'altra. In poche parole, più è alta la sottodivisione in cui ti trovi, più alto è il punteggio.
In singolo
Per garantire uno scontro equo, ti batterai con giocatori che hanno un punteggio simile al tuo, quindi, il più delle volte, chi si trova in una sottodivisione compresa tra la Bronzo I e la Oro III non potrà giocare con quelli che hanno raggiunto la Diamante I o quelle superiori. Tuttavia, se non sei nella Diamante I, ma hai comunque almeno 12 brawler di livello 9 o più (cosa che ti permetterebbe di giocare nella divisione Diamante), puoi comunque fare squadra con chi appartiene a quella divisione o a una superiore.
In coppia
In questo caso, il matchmaking considererà il punteggio più alto tra i due giocatori alleati. Il gioco poi troverà un avversario già in una coppia che ha o quel punteggio o uno che non lo superi di più di 200 punti. Inoltre, le coppie saranno abbinate solo con altre coppie.
Se fai squadra con una persona, non devono esserci più di tre sottodivisioni di differenza tra di voi: per esempio, se tu ti trovi nella Diamante I, puoi giocare con persone appartenenti alla Oro I, ma non alla Argento III.
In tre
In questo caso, il matchmaking considererà il punteggio più alto tra i tre giocatori alleati. Il gioco poi troverà un avversario già in un trio che ha o quel punteggio o uno che non lo superi di più di 500 punti. Inoltre, i trii saranno abbinati solo con altri trii.
Infine, i giocatori possono appartenere a qualsiasi sottodivisione.
Se ti imbatti in giocatori di una sottodivisione leggermente più alta della tua, non preoccuparti, perché il punteggio a fine battaglia aumenterà o diminuirà in base a quello dei tuoi avversari. Questo significa che riceverai più punti sconfiggendo un nemico di una sottodivisione più alta, cosa che ti darà una bella spinta nella tua scalata verso il successo!
C'è qualcuno che sta rovinando la giornata a tutti? Dopo una battaglia della modalità Classificata, puoi segnalare chi si è comportato male, toccando il pulsante "Segnala" in alto a destra sullo schermo e premendo "Segnala" sul giocatore in questione. Per indicare il motivo della segnalazione, puoi usare una di queste tre opzioni.
"Giocatore scarso" si riferisce a chi mira a caso, non è abile o non si coordina con la propria squadra.
Il "Griefing" si usa nei casi in cui il giocatore che vuoi segnalare rimane fermo, non attacca, ostacola la squadra o smette di giocare.
Per "Imbrogli" s'intendono quelle situazioni in cui qualcuno usa trucchi e bot, sfrutta bug del gioco a suo vantaggio o scambia le eliminazioni con l'avversario.
La reputazione nella modalità Classificata
Lotta rispettando gli altri! Tutti i partecipanti della modalità Classificata hanno una reputazione, calcolata in punti, che può calare quando si viene segnalati da altri giocatori o si ricevono penalità automatiche. Assicurati di avere una buona connessione a Internet e, ovviamente, gioca sempre fino alla fine!
Perdere una certa quantità di punti di reputazione comporterà la sospensione temporanea dagli scontri della modalità Classificata.
Puoi controllare lo stato della tua reputazione sulla pagina del profilo giocatore.
Le penalità automatiche
Non rovinare il divertimento! Se non ti comporti bene durante gli scontri, riceverai delle penalità automatiche che ridurranno la tua reputazione. Ecco quali sono i comportamenti scorretti:
abbandonare uno scontro durante la scelta dei brawler;
abbandonare uno scontro della modalità Classificata prima della fine.