Ogni volta che annulli un miglioramento, ti verrà rimborsata solo la metà delle risorse spese per ottenerlo. Una volta confermato l'annullamento, non è possibile tornare indietro e ripristinarlo, perciò ti invitiamo a valutare attentamente se desideri davvero annullare un miglioramento in corso, prima di seguire le istruzioni riportate di seguito.
Puoi interromperlo nel seguente modo.
Non dimenticare inoltre che ti verrà rimborsata la metà del costo in risorse e mai in gemme, anche nel caso in cui tu le abbia utilizzate per avviare il miglioramento.
Se utilizzi gemme per un miglioramento, infatti, queste vengono immediatamente convertite nel tipo di risorsa richiesta per avviarlo, che si tratti di oro, elisir o elisir nero. Non è possibile riconvertire le risorse in gemme e l'eventuale rimborso che avviene nel caso in cui annulli un miglioramento consisterà nelle risorse utilizzate per avviarlo.
La riduzione viene applicata per impedire l'abuso di quest'opzione: se un giocatore avesse la possibilità di annullare un miglioramento dopo una settimana, recuperando così tutto l'oro o l'elisir, tali risorse (che potrebbero raggiungere cifre considerevoli) rimarrebbero completamente nascoste agli avversari durante tale lasso di tempo. Ricorrendo a questa tecnica, i giocatori potrebbero proteggere il bottino dagli invasori per tutto il tempo desiderato e senza alcuna conseguenza, limitandosi a recuperare le risorse ogni volta che ne hanno bisogno. Ecco perché viene restituita soltanto la metà del costo di un miglioramento, se questo viene annullato.