Durante le guerre, il tuo clan viene abbinato agli altri in base ai suoi trofei. Ciò significa che tutti i clan partecipanti a una guerra avranno all'incirca la stessa quantità di trofei, quando la competizione avrà inizio.
Nelle guerre tra clan, ti scontrerai principalmente con giocatori del tuo stesso livello re, a prescindere dalla lega in cui si trova il loro clan. Per i livelli re più alti, questo criterio di matchmaking è meno rigido di quanto lo sia per quelli più bassi, dunque nel primo caso potrebbe trovarsi ad affrontare avversari con uno, o a volte, anche due livelli in più o in meno di lei. In altre parole, un giocatore al livello re 9 affronterà quasi sempre giocatori dello stesso livello, mentre uno al livello re 14 verrà abbinato ad avversari di vario livello.
Per garantire un matchmaking il più veloce possibile, il sistema amplierà i criteri di ricerca degli avversari qualora non riesca a trovare un abbinamento in tempi brevi.
Durante la fase di abbinamento, il sistema di matchmaking tiene anche conto delle tue prestazioni personali nella guerra tra clan.
Il funzionamento è analogo a quello della guerra tra clan: combatterai contro giocatori con un livello re simile al tuo e in cerca di un avversario nell'arena.