I giochi di Supercell sono adatti a tutti, perciò abbiamo introdotto delle funzionalità specifiche per i giocatori di età inferiore ai 16 anni, con cui puntiamo a proteggerli.
Se rientri in questo gruppo, ma vuoi l'esperienza di gioco standard, non ti devi preoccupare, perché l'età che hai indicato sull'account si aggiornerà ogni anno nel giorno della sua creazione. In questo modo, quando arriverà a 16 anni, l'account diventerà come quelli standard.
Essere un giocatore giovane non ha alcun impatto sul gameplay, ma, rispetto a un utente standard, ci saranno alcune differenze nelle funzionalità di gioco e nel modo in cui i dati vengono elaborati.
Di seguito trovi alcune differenze che valgono per tutti i giochi.
Le offerte personalizzate e gli annunci non sono disponibili.
I giocatori giovani possono vedere, unirsi e ricevere inviti solo da club, clan, chat di gruppo, unità operative e vicinati adatti a tutti.
I filtri della chat sono più rigidi, per evitare che vengano scambiati messaggi volgari o che contengono informazioni personali.
Alcune differenze, invece, sono specifiche per ciascun gioco.
Su Brawl Stars, i giocatori giovani non possono inviare mappe allo slot della competizione.
Su Hay Day, la sezione dei messaggi in arrivo non è disponibile per i giocatori giovani.
Anche i giocatori giovani possono godersi tutti i vantaggi di Supercell ID! Basta solo che un adulto di fiducia metta a loro disposizione il suo indirizzo e-mail al momento della creazione dell'account.
Cosa devo fare quando mi chiedono di verificare l'indirizzo e-mail del mio adulto di fiducia?
È importante che tu ci dica quanti anni hai, così ti possiamo offrire un'esperienza di gioco ottimale e, al contempo, adatta a te. Di recente, abbiamo chiesto ai giocatori che non avevano inserito la loro età di impostarne una.
Se l'account è connesso a Supercell ID e indichi di avere meno di 16 anni, dovrai confermare che l'e-mail del Supercell ID appartiene a un adulto di fiducia.
Se l'indirizzo appartiene a un adulto di fiducia, tocca o clicca su "Sì".
Se l'indirizzo è di qualcun altro, allora premi "No" e, a quel punto, ti verrà chiesto di inserirne uno nuovo a cui associare il Supercell ID. Prima di procedere, assicurati che il proprietario dell'indirizzo abbia accesso alla casella di posta, perché gli manderemo un codice di verifica per confermare il cambio.
Nel caso in cui non volessi completare subito questa procedura, puoi farlo in seguito nel menu di Supercell ID in gioco.
Tuttavia, fino a quel momento, non ti sarà possibile usufruire dei servizi di Supercell ID altrove, quindi non potrai caricare i progressi di gioco su altri dispositivi o accedere a Supercell ID sul web.
Ricorda che i giocatori giovani non possono attivare l'opzione che garantisce la protezione dell'account di Supercell ID, perché è una funzionalità disponibile solo per gli account standard.
Se hai meno di 16 anni e l'esperienza per i giocatori giovani non ti soddisfa, ti chiediamo di portare pazienza e di aspettare che l'account diventi automaticamente standard al raggiungimento dei 16 anni d'età.
Ricorda che l'assistenza non può aumentare l'età impostata nell'account.
Queste funzionalità di gioco sono presenti per garantire un'esperienza sicura per i nostri giocatori e per rispettare la legge.